Finanziamenti per arredamento casa.

Dopo aver comprato una casa, spesso si apre davanti al nuovo inquilino un nuovo capitolo: quello di sistemarla, ristrutturarla, arredarla.

Una cucina nuova, la cameretta dei bimbi, il salotto da riammodernare: spesso spese che richiedono una discreta somma di denaro.

Per questo si può aver necessità di richiedere un prestito per queste esigenze. In certi casi, direttamente nei luoghi dove si effettuano gli acquisti, è possibile aprire finanziamenti con società finanziarie convenzionate con il luogo d’acquisto.

In altri casi anziché finanziamenti, esistono vere e proprie offerte speciali che permettono una dilazione di pagamento, in cui la somma dovuta per l’acquisto di un bene, può venire dilazionata appunto nel tempo, a rate.

Altra soluzione è richiedere un prestito personale a una finanziaria. Soprattutto se le spese da effettuare sono diverse.

Anziché aprire un prestito finalizzato a un determinato bene di consumo, con un prestito personale si può richiedere una somma, senza dover dire a che cosa ci serve, e impiegarla per i nostri acquisti, che siano un divano e la cucina, la cameretta o il nuovo armadio.

Findomestic a proposito ha realizzato un’offerta di finanziamento proprio per queste esigenze. Si chiama Finanziamenti Mobili e arredamento, che propone soluzioni di finanziamento specifiche per i progetti di arredo.

Offre finanziamenti per arredamento casa fino a 60.000 con possibilità di rimborso fino a 84 mesi.

Anche Agos Ducato ha dedicato al capitolo finanziamenti per arredamento convenzionandosi direttamente con alcuni negozi. Li riconoscete per l’immagine blu con la scritta “Qui hai credito” che viene esposta in questi esercizi commerciali, e permette acquisti a rate direttamente in negozio.

Finanziamenti per l’acquisto mobili li offre anche Prestitempo, del gruppo finanziario Deutsche Bank. Si può accendere il finanziamento direttamente da un rivenditore convenzionato con presti tempo (ce ne sono oltre 15.000 in Italia) oppure rivolgersi a uno sportello Prestitempo.

L’importo finanziabile è fino a 30.000 euro, la durata fino a 60 mesi. Le categoria che possono richiedere questa forma di finanziamenti sono: lavoratori dipendenti e autonomi, liberi professionisti e pensionati, di età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Se si ha già in mente la cifre che si ha intenzione di spendere, si può anche confrontare diverse offerte di prestiti personali e poi scegliere in autonomia.

Leave a Reply